fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Ad Agrigento l’evento “Incontra lo Strumento Musicale”

Dicembre è tra i mesi migliori per ritornare a vivere questa città sotto una luce diversa, ovvero quella allegra e festosa del Natale.

Una città piena di storia e di cultura, che porta avanti le sue tradizioni e si prepara al meglio per festeggiare i suoi 2600 anni della fondazione. L’Associazione Dietro Le Quinte ha organizzato per la settimana che precede il Natale un evento unico e speciale nel suo genere, Incontra lo Strumento Musicale.
La manifestazione si terrà all’ex collegio dei Filippini nei pressi della via Atenea, dal 16 al 21 dicembre con ingresso gratuito dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.30 alle ore 18.30. Un’esposizione più unica che rara che darà modo sia a grandi che a piccini di scoprire, vedere e sentire strumenti provenienti da tutto il mondo.

L’esposizione è formata da circa 450 strumenti e sarà divisa in diverse sezioni, in base alle loro differenti caratteristiche, troverete infatti strumenti di varia natura: membranofoni, aerofoni, idiofoni e cordofoni. Tutti gli strumenti fanno parte della collezione privata “Claudio Criscenzo” che con amore e dedizione ha raccolto durante la sua vita. Ricordiamo inoltre che sarà possibile assistere ad alcune prove degli stessi, grazie alla presenza in loco di diversi noti musicisti della città di Agrigento. Nelle giornate di Giovedi, Venerdi e Sabato inoltre vi saranno dei concertini natalizi nelle zone antistante il Palazzo dei Filippini. Un’occasione dunque da non perdere assolutamente!
Vi aspettiamo numerosi dal 16 al 21 Dicembre al Palazzo dei Filippini di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.