fbpx
Lavoro

Agenzia delle Entrate: bando per l’assunzione di 892 posti

agenzia-entrate-lavoroSono ben 892 i posti disponibili con contratto a tempo indeterminato che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione per partecipare al concorso pubblico per la selezione di funzionari per l’attività amministrativo-tributaria.
Il bando arriva dopo che ancora non si sono placate le polemiche sul precedente concorso che ha visto diversi candidati rivolgersi al Tar.
Il nuovo bando riguarda nella fattispecie 892 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria.
I candidati ritenuti idonei, dopo il superamento del concorso, dovranno effettuare uno stage formativo retribuito di 6 mesi e solo dopo avere superato un esame finale, potranno essere assunti a tempo indeterminato all’interno dell’Agenzia.

REQUISITI DI AMMISSIONE | Al concorso possono partecipare coloro che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, sono in possesso dei requisiti sottoindicati:
a) diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o diplomi di laurea equipollenti per legge;
b) cittadinanza italiana;
c) posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
d) godimento dei diritti politici e civili;
e) idoneità fisica all’impiego.

I POSTI | La disponibilità è prevista nelle seguenti regioni: 470 posti in Lombardia; 140 posti in Veneto; 110 posti in Emilia Romagna; 110 posti in Piemonte; 42 posti in Toscana; 20 posti in Liguria. I candidati dichiarati vincitori e in regola con la documentazione prescritta sono assunti in servizio, previa sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, e sono tenuti a permanere nella regione di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni.

COME CANDIDARSI | Per tutti coloro che volessero partecipare al bando, possono scaricare il bando dell’Agenzia dell’Entrata (SCARICA QUI), compilare ed inviare la domanda di ammissione al concorso per via telematica entro le ore 23,59 del 26 marzo 2015.
Per maggiori info sul concorso visitate il sito dell’Agenzia delle Entrate.

Le sedi, il giorno e l’ora di svolgimento della prova oggettiva attitudinale saranno pubblicati il giorno 21 aprile 2015, con valore di notifica a tutti gli effetti, nel sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.