fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Agrigento 2020”: riuniti i vertici del Comitato Organizzatore per la candidatura a “Capitale della Cultura”

Agrigento 1Un comitato esecutivo sarà il motore operativo della sempre più vicina scadenza del 2020, quando Agrigento compirà 2600 anni.

Ieri mattina il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto ha riunito i vertici di quel che ufficialmente costituirà il Comitato organizzatore, nonché il partenariato per la candidatura di Agrigento a Capitale Cultura 2020.

Con il Comune, la Soprintendenza, il Parco archeologico, il Polo Museale, l’Arcidiocesi, il Fai, Farm Cultural Park e alcuni Comuni dell’hinterland che da tempo chiedono di essere partecipi delle Celebrazioni. Tra questi Licata, che entrerà a pieno titolo nell’esecutivo.

Condiviso da tutti il percorso da attuare entro il 15 settembre per la candidatura a Capitale della Cultura, una scelta che è coerente con il valore che s’intende riconoscere e attribuire alle iniziative culturali che il tavolo di partenariato avvierà per le Celebrazioni.

Agrigento sarà capitale culturale per un anno intero e la sua selezione tra le prime dieci sarebbe già un eccezionale trampolino di lancio per il maxi programma di attività organizzate per il suo compleanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.