fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, a Villaseta si inaugura il Laboratorio #Apeoperosa

Verrà inaugurato oggi, 9 febbraio a Villaseta, Agrigento, alle ore 11,00 il laboratorio di piccola falegnameria per l’apicoltura del Progetto #Apeoperosa, finanziato dalla campagna di crowdfunding e con il sostegno messo in campo dalla Fondazione Comunitaria Agrigento Trapani.
Il progetto, prevedeva, infatti, il recupero e l’attrezzatura di un locale, allo scopo individuato, per l’avvio di attività di formazione e di piccola manutenzione delle attrezzature apistiche rivolto a persone e giovani in condizioni di svantaggio.
Il locale è stato recuperato e reso fruibile grazie alla disponibilità del Comune di Agrigento e, in particolare, dell’assessore alle politiche sociali, dott. Marco Vullo, che si è fatto promotore in giunta.
Il laboratorio si pone come presidio di animazione anche con i ragazzi del quartiere insieme alla rete di associazioni, di coloro i quali sono molto attivi in ambito sociale in un territorio difficile, oltre agli enti presenti come la Parrocchia e la Scuola .
La cooperativa sociale Al Kharub ringrazia tutti i donatori che con il loro contributo, insieme a quello della Fondazione, hanno permesso il raggiungimento di questo obiettivo, che ha visto un percorso lungo e condizionato dalle fasi della pandemia. Un ringraziamento inoltre va all’Amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata, nell’ottica della rivitalizzazione di un quartiere periferico della nostra città.