fbpx
Politica

Agrigento, avvallamenti stradali lungo la strada che conduce all’Ospedale: la denuncia di La Scala (M5S)

strada 1Il Consigliere Marcello La Scala portavoce del Movimento 5 Stelle al Comune di Agrigento interviene sulla pericolosità del tratto viario che conduce all’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, a causa di numerosi avvallamenti:

La strada che conduce all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento – scrive il Consigliere La Scala – è un vero calvario, piena di avvallamenti e buche, una strada che crea difficoltà soprattutto a chi in ospedale arriva in ambulanza. Il manto stradale (come testimoniano le immagini allegate) è in condizioni di grave dissesto a tal punto da causare grave pericolo per i pazienti a bordo delle ambulanze.

E’ vergognoso come, nonostante questo tragitto venga quotidianamente percorso anche da chi ricopre ruoli pubblici importanti, non si riesca a far emergere un sentimento d’orgoglio cittadino e come nessuno si occupi della messa in sicurezza di questo importante tratto di strada. Occorrerebbe un pò più di amore per la propria terra e voglia di riscatto.

L’Amministrazione comunale provveda pertanto al rifacimento del manto stradale, eliminando gli avvallamenti pericolosi per il traffico veicolare, istallando la segnaletica orizzontale ad oggi inesistente e ritracciando le strisce pedonali per consentire un sicuro attraversamento ai pedoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.