fbpx
Inchieste Regioni ed Enti Locali

Agrigento, gli uffici del Comune senza ascensori da mesi

ascensore comuneGli uffici comunali di Agrigento, siti in via Atenea (ex Tribunale), da oltre tre mesi sono orfani degli indispensabili ascensori.

All’interno dell’edificio incriminato, si contano oltre all’ufficio tecnico e lavori pubblici, i servizi demografici e la protezione civile e, giacché l’edificio si sviluppa su quattro piani, si pone il problema per i poveri dipendenti e i malcapitati utenti, costretti a percorrere fino a quattro piani di scale per raggiungere gli uffici.

Già in passato si è verificato lo stesso disservizio e le risposte dei responsabili sono sempre state le stesse, tra le più gettonate: “non ci sono soldi per la manutenzione” oppure “dobbiamo preparare il bando di gara per l’affidamento del servizio di manutenzione” ecc… mentre, per la sponsorizzazione di alcune manifestazioni i soldi si trovano sempre.

Nel chiederci come fanno gli altri enti pubblici a garantire il funzionamento degli ascensori, consigliamo a tutti i cittadini con disabilità motorie, che hanno necessità di andare in questi uffici, di rinunciare fino a data da destinarsi.

Roberto Campagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.