fbpx
Politica

Agrigento, il consigliere comunale Marco Vullo: “Mancano le condizioni minime di sicurezza in Via Favignana”

Marco Vullo, consigliere comunale di Agrigento, interviene ancora una volta sul costone di Via Favignana a Monserrato, frazione a sud della città per segnalare e denunciare all’amministrazione comunale lo stato di pericolosità e di rischio incolumità per i cittadini che risiedono nel quartiere.
“Non è purtroppo la prima volta – scrive il consigliere – che devo intervenire per la situazione del costone di Via Favignana, ancora una volta vorremmo capire tra l’altro quando inizieranno i lavori di consolidamento del costone franoso, visto che l’opera è finanziata. La zona che era transennata e in zona rossa adesso a causa della mancata sistemazione delle transenne è praticamente aperta diventando potenzialmente pericolosissima per l’accesso di bambini o cittadini come documentano le foto. Per questo ancora una volta sollecito, prima che succeda qualche tragedia, al Sindaco Firetto, all’Assessore al ramo Battaglia, ai tecnici comunali di intervenire e di mettere in sicurezza il sito con la massima urgenza e celerità.
Purtroppo finora il costone di Via Favignana è stato non opportunamente messo in sicurezza, nonostante i solleciti dei residenti, questa volta però ci sono rischi seri per la salute e la sicurezza e si deve intervenire senza perdere tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.