fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, “Il Teatro Pirandello per le Scuole”: si presenta la nuova stagione

Il Teatro Pirandello, come di consueto, apre le sue porte alla scuola.

La Fondazione Teatro Pirandello invita i Dirigenti Scolastici, i docenti referenti e tutti i docenti interessati all’incontro di presentazione della nuova Stagione 2019/20 “Il Teatro Pirandello per le scuole” prevista il 25 settembre, alle 17,00 presso la Sala Rosa del Teatro, in piazza Pirandello, ad Agrigento.
Un momento d’incontro utile a illustrarvi il Cartellone delle matinée per le Scuole secondarie di I e II grado e per le Scuole primarie.
I matinée restano una vera opportunità. Sono un momento in cui il teatro offre un momento di conoscenza, cultura e soprattutto di apertura versi gli spettatori di domani.
In un mondo sempre più tecnologico, uno studente che va a teatro coltiva uno spazio di creatività e di meraviglia, dove le storie si dipanano davanti ai suoi occhi e i racconti hanno volti veri, che trasmettono emozioni.
Più di 20000 le presenze degli studenti che hanno partecipato alle matinèe per le scuole dello scorso anno. Per ogni informazione potete contattare la Coordinatrice delle attività scolastiche Arianna Vassallo, direttamente o ai numeri del teatro.
“Ci auguriamo quest’anno di proseguire questa bellissima collaborazione con le scuole per perseguire e raggiungere l’obiettivo comune di educare alla bellezza e di formare uomini e donne di cultura. Vi attendiamo numerosi”.
Ulteriori dettagli e contatti, attraverso la pagina evento Facebook. https://www.facebook.com/events/493381588166676/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.