fbpx
Inchieste

Agrigento, la vendita del Parco Archeologico finisce su Striscia la Notizia: la nostra inchiesta nel servizio di Stefania Petyx

terreno parcoL’inchiesta nata dalle colonne di Scrivo Libero sulla vendita di parte del Parco Archeologico di Agrigento, finisce a Canale 5.

La famosa trasmissione “Striscia la Notizia” ha infatti mandato in onda nella trasmissione di stasera il servizio della brava giornalista Stefania Petyx che, accompagnata dall’inseparabile “bassotto”, ha illustrato quanto già ampiamente documentato dal nostro giornale. 

Accade infatti che una porzione del Parco Archeologico di Agrigento, nei pressi della sede della Soprintendenza dei Beni Culturali e Ambientali di Agrigento, è stata venduta dalla Regione Siciliana ad un privato senza alcun bando pubblico. Circa 3500 metri quadrati di terreno, in piena zona archeologica, venduto a trattativa privata ad un prezzo di circa 10mila euro al proprietario della struttura alberghiera confinante.

Stefania Petyx ha così voluto capirne meglio ed è direttamente venuta ad Agrigento per mostrare i luoghi della “scandalosa” vendita”.

Una “inchiesta” che ha altresì visto il coinvolgimento del presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, che in una nostra esclusiva intervista aveva promesso di aprire una inchiesta, sulla quale ad oggi non vi è ancora alcuna novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.