fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, manutenzione del Palacongressi: revocata l’aggiudicazione

palacongressi_AG_internoIl Parco Archeologico “Valle dei Templi” di Agrigento ha provveduto a revocare in autotutela l’aggiudicazione provvisoria dei “lavori di manutenzione ordinaria e ripristino impianti del Palacongressi di Agrigento”.

Come si ricorderà, dopo il bando predisposto dall’Ente Parco e l’aggiudicazione provvisoria alla dita I.G. Group s.r.l. di Fiumicino, in data 28 marzo 2017 era pervenuto un reclamo della ditta Idrotermoelettreca di Bagheria con il quale veniva contestata l’aggiudicazione provvisoria per “violazione ed errata applicazione dell’art. 97 comma 2 lettera D del DLgs. 50/2016”.

Il Parco Archeologico, dopo lettura approfondita, ha preso atto che per mero errore, durante le operazioni di gara, non si è dato corso al calcolo della soglia di anomalia previsto. Si è pertanto provveduto in autotutela a riaprire le operazioni di gara, revocando l’aggiudicazione provvisoria alla ditta I.G. Group s.r.l., affidandola invece alla ditta Idrotermoelettreca che ha offerto un ribasso del 16,7854%.

L’affidamento sarà subordinato alla verifica dei requisiti richiesti. L’aggiudicazione definitiva avverrà in data 3 giugno 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.