fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, muore il Cavaliere Giuseppe Gentile: fu tra i fondatori dell’US Akragas

luttoSi è spento stamane, all’età di 93 anni, il Cavaliere Giuseppe Gentile, tra i fondatori dell’US Akragas 1952.

Molto conosciuto in città, è stato un punto di riferimento nel suo quartiere, il Villaggio Peruzzo dove, fino ad anni recenti, è stato impegnato nel sociale, ed in particolare nel settore teatrale.

Dipendente dell’ASL in pensione, è stato in passato impegnato in politica, svolgendo il ruolo di delegato sindaco per il suo quartiere. Grande tifoso dell’Akragas calcio che, come detto, ha contribuito a fondare insieme ad Enzo Lauretta ed altri amici, ha seguito le gesta della compagine biancoazzurro quasi fino alla fine dei suoi giorni, anche in trasferta.
Nella foto è ritratto nella tribuna dello stadio di Fondi, nel giugno 2014, per seguire la finale dei play off.

I funerali si celebreranno domani, giovedì 11 maggio 2017, alle ore 16.30 presso la chiesa di San Pio X al Villaggio Peruzzo.

Appresa la notizia, l’Akragas Città dei Templi, con i suoi presidenti Silvio Alessi e Marcello Giavarini, i tecnici, i dirigenti, i dipendenti e i giocatori partecipano al dolore per la scomparsa del Cavaliere Giuseppe Gentile, tra i fondatori dell’US Akragas 1952. Grande tifoso dell’Akragas calcio che, come detto, ha contribuito a fondare insieme ad Enzo Lauretta ed altri amici, ha seguito le gesta della compagine biancoazzurro quasi fino alla fine dei suoi giorni, anche in trasferta. Nella foto è ritratto nella tribuna dello stadio di Fondi, nel giugno 2014, per seguire la finale dei play off. I funerali si celebreranno domani, giovedì 11 maggio 2017, alle ore 16.30 presso la chiesa di San Pio X al Villaggio Peruzzo. La Società Akragas Città dei templi esprime la propria vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia Gentile.

  1. Il cav. Gentile è stato uno dei primi pionieri ad abitate al Villaggio Peruzzo e proprio dalla nascita del Villaggio che ha iniziato ad essere il più stretto collaboratore dei parroci che si sono succeduti. Per oltre 50 anni è stato ininterrottamente membro del Consiglio Pastorale e del Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici della Parrocchia S..Pio X.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.