fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, nuova ordinanza sulla movida: ecco gli orari di chiusura dei locali

Nuova ordinanza del Sindaco di Agrigento Franco Miccichè sulla movida. In particolare dal 5 al 26 giugno sarà vietata – con alcune diverse applicazioni fra le zone del centro storico e la zona balneare – la vendita per asporto di bevande in bottiglie o bicchieri di vetro (anche per i piccoli negozi di alimentari); è vietato il consumo di bevande in vetro in pubblico con conseguente abbandono dei rifiuti, così come lo è la vendita per asporto di alcolici e superalcolici dalla mezzanotte.

La somministrazione di alcolici potrà dunque avvenire solo all’interno dei locali e negli spazi esterni di pertinenza in concessione. Per gli orari di chiusura dei locali, dipenderà dalle zone; in particolare per tutte le tipologie di pubblici esercizi e di esercizi di vicinato alimentari (ristoranti, trattorie, pizzerie, bar, pub, self-service, gelaterie, rosticcerie e similari) la sospensione dell’attività avverrà alle ore 2 tutti i giorni con l’obbligo di riduzione delle emissioni sonore all’esterno dalle ore 24.

Nelle zone di San Leone, Villaggio Mosè, viale Cannatello e Zingarello, la chiusura dei locali sarà alle ore 2 dal lunedì al giovedì – inclusa la domenica – con obbligo per i titolari dei locali di riduzione delle emissioni sonore all’esterno dalle ore 1; all’interno dei locali è prevista esclusivamente filo diffusione musicale che non disturbi il riposo notturno, nel rispetto della disciplina vigente in materia. Nelle giornate di venerdì, sabato e nei prefestivi la chiusura potrà avvenire alle ore 3, con obbligo di riduzione della musica all’esterno dalle ore 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.