fbpx
Politica

Agrigento, Onlus non pagheranno tassa di occupazione del suolo pubblico: approvata proposta di Carlisi (M5S)

consiglio comunale 1“Le Onlus, comprese le associazioni di volontariato iscritte al Registro regionale, potranno di nuovo raccogliere firme o ricevere donazioni senza pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico”.

Il Consiglio Comunale di Agrigento ha infatti approvato la proposta di delibera presentata dal Consigliere Comunale del M5S, Marcella Carlisi (in foto).

“La proposta di delibera con i relativi emendamenti – scrive in una nota stampa il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Marcella Carlisi – che la stessa consigliere penta stellata ha presentato ieri sera martedì 26 aprile in aula consiliare, è stata accolta dal Consiglio.

L’idea della maggioranza – continua Carlisi – come ha confessato al microfono qualche Consigliere, era quella di bocciare la proposta del M5S e aspettare che arrivasse in Consiglio una analoga proposta, richiesta dall’Amministrazione comunale.

Considerato che anche tale proposta andava robustamente emendata e che tali emendamenti avrebbero richiesto un’altra seduta del Consiglio; considerato altresì che le associazioni onlus avrebbero ulteriormente atteso una risoluzione a loro favorevole, ho portato con decisione avanti la mia proposta – dice Carlisi – e ho argomentato e trovato la quadra con il Dirigente comunale del SUAP, che ringrazio, riguardo la risoluzione della delicata questione.

Il Consiglio ha approvato la proposta presentata dal Consigliere Carlisi, con un voto contrario, qualche astenuto e qualcuno che è uscito fuori dall’aula per non votare, ricorda il Consigliere.

Il Consigliere Carlisi ringrazia i colleghi per avere permesso, pur con qualche screzio e resistenza “politica”, l’approvazione del nuovo articolo riguardante le riduzioni e le esenzioni per la tassa di occupazione del suolo pubblico, per chi si occupa attivamente di volontariato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.