fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, “querelle” parcheggio pluripiano: la CGIL, CISL e UIL controreplicano a Firetto

parcheggio pluripiano“Il Sindaco ha reso noto le cifre a supporto della scelta, ma questi numeri non solo non ci convincono ma avvalorano che si tratta di un affare non buono per i Cittadini: intanto la cifra indicata per il personale ci appare davvero sovrastimata (visto che si tratta di personale precario per il quale esiste il contributo della Regione, ma – in ogni caso – la spesa di 335.000 per il personale non verrebbe risparmiata dovendo il Comune sostenerla comunque.

Una gestione oculata, moderna ed efficiente del pluripiano potrebbe garantire più del doppio di quanto offrirebbe un privato e ripagare abbondantemente le spese sostenute per le pulizie e la manutenzione ordinaria.
Si possono rimodulare tante cose: orari, quantità e qualità del personale impiegato, convenzione e prezzi per garantirne economicità ed efficienza ma non si capisce perché il pubblico non possa essere ugualmente efficiente del migliore dei privati.
Del resto se guardiamo a cosa è successo con tutte le “privatizzazioni“ e le esternalizzazioni fatte troviamo solo conferme (vedi acqua, rifiuti ecc.): prezzi alle stelle per i Cittadini e pessimi servizi, perché replicare pure nei parcheggi?
Apprendiamo, infine, che il Sindaco intende convocarci: si tratta di un fatto nuovo e positivo, visto che ancora non abbiamo avuto il piacere, lo ascolteremo con attenzione e gli ribadiremo che, secondo Noi, è un pessimo affare per la Città e ne approfitteremo per chiedere altre cose, ad esempio su come far ritornare al lavoro quei netturbini che sono sotto il palazzo di Città da 70 giorni!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.