fbpx
Cronaca

Agrigento, rifiuti nella Zona Asi: denunciate 16 persone

rifiuti asi 1A seguito di numerose segnalazioni che mostravano lo scempio della Zona ASI, i “Forestali” del distaccamento di Agrigento agli ordini del Comandante Commissario, Calogero Cammarata, e coordinati dal

sostituto Procuratore della Repubblica di Agrigento, Antonella Pandolfi, hanno effettuato un’attività capillare di controllo del territorio nella suddetta zona accettando oltre 40 illeciti di abbandono di rifiuti di cui 15 ascrivibili a ditte che operano nella zona. 

La conclusione delle indagini ha portato alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di 16 persone, quasi tutti amministratori di società operanti in Zona Asi, che ora rischiano l’arresto fino a 3 mesi ed una ammenda fino a 26 mila euro; altrettanti sono stati sanzionati solo amministrativamente.

Il Distaccamento Forestale ha provveduto ad inviare comunicazione al Sindaco di Aragona, competente per territorio, che provvederà, secondo norma di legge, al recupero delle somme necessarie per la bonifica dell’area.

L’Ispettore Ripartimentale delle Foreste di Agrigento, Ing. Calogero Crapanzano, assicura che i servizi continueranno e si estenderanno ad altre aree altrettanto sensibili dell’intera provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.