fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, risse nei luoghi della movida: l’ordinanza comunale resta invariata

Resta invariata l’ordinanza comunale che regolamenta la chiusura dei locali nei luoghi della movida ad Agrigento. Ad annunciarlo il Sindaco della città dei templi, Francesco Miccichè, al termine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato ieri mattina dal prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa.

Il vertice è scaturito dopo l’ennesimo episodio di violenza registrato nella notte di venerdì scorso in via Pirandello e quello avvenuto il giorno successivo in via Atenea con l’aggressione al titolare di un locale.

Al tavolo del prefetto, oltre ai vertici delle forze dell’ordine, sono stati invitati anche i rappresentanti del mondo della Scuola, dell’Azienda sanitaria provinciale e della Curia. Durante il Comitato si è fatta anche un’analisi del dilagante disagio sociale connesso al consumo di alcool e droga.

Il primo cittadino ha, altresì, rappresentato che è nelle intenzioni dell’amministrazione comunale migliorare e potenziare gli impianti di video sorveglianza pubblici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.