fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Si chiude la campagna di comunicazione sui prodotti dell’acquacoltura, realizzata dalla CCIAA

camera-di-commercio-agSi chiude la campagna di comunicazione sui prodotti dell’acquacoltura, realizzata dalla Camera di Commercio di Agrigento nell’ambito della collaborazione tra UNIONCAMERE e MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI – DIREZIONE GENERALE DELLA PESCA MARITTIMA E DELL’ACQUACOLTURA (PEMAC IV), per il consumo dei prodotti dell’acquacoltura e per valorizzare le imprese ristorative e del commercio che li utilizzano.

Venerdì 25 settembre alle ore 10,30 presso la sala conferenze della Camera di commercio di Agrigento, saranno consegnate delle targhe alle aziende della provincia che hanno partecipato all’iniziativa.
Il progetto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Direzione Generale della pesca marittima e dell’acquacoltura (PEMAC IV), da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Agrigento, è stato realizzato per promuovere la conoscenza e il consumo dei prodotti del comparto dell’acquacoltura, nei mesi di luglio-agosto 2015 attraverso un’ampia e articolata campagna di comunicazione a livello nazionale e locale, a favore delle imprese della provincia di Agrigento.
I rappresentanti delle pescherie e dei ristoranti della provincia che hanno aderito al progetto riceveranno delle apposite targhe nell’ambito della cerimonia conclusiva nella quale sarà presente il presidente della Camera di commercio di Agrigento Vittorio Messina.

Nel totale dei territori coinvolti hanno collaborato alla campagna di sensibilizzazione 149 ristoranti e 172 punti vendita contattando direttamente così ben 268 mila clienti ai quali i ristoratori hanno proposto menu di degustazione con ricette ad hoc per far provare ai consumatori la bontà dei prodotti di acquacoltura e hanno distribuito 103.000 folder informativi e 42.000 ricettari Inoltre, le attività di comunicazione su stampa, tv, radio, cinema e affissioni hanno colpito capillarmente circa 18 milioni di contatti.

Anche il web è stato protagonista della promozione:sul sito www.hellofish.it si contano dal 22 luglio al 31 agosto 91.000 visitatori per un totale di 217.000 pagine viste.Nello stesso arco temporale la pagina Facebook che ha ottenuto 1.600 “Mi Piace” e ha raggiunto ben 409.000 persone italiane e straniere con un totale di 1,8 milioni di copertura dei post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.