fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, si parte con la raccolta differenziata. Firetto: “convinti che gli agrigentini non aspettino altro”

differenziata-agrigento-riciclaSi partirà il prossimo 9 ottobre con le utenze non domestiche, per arrivare, nel volgere di tre mesi, ad estendere la raccolta differenziata a tutta la città“.

E’ un passaggio della lettera che il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha rivolto agli agrigentini annunciando l’imminente avvio della raccolta differenziata dei rifiuti.

Dopo il quartiere di Fontanelle, l’amministrazione comunale procede spedita verso l’avvio della differenziata su tutto il territorio comunale, partendo dalle utenze non domestiche.

Siamo perfettamente consci delle difficoltà che in questa fase di avvio affronteremo – scrive il primo cittadino –, ma siamo altrettanto convinti che la maggioranza degli agrigentini non aspetti altro che adeguarsi al modello di gestione dei rifiuti delle regioni più evolute d’Europa, per avere una città più pulita ma anche per avviare un processo di graduale riduzione dei costi e quindi delle tariffe a carico di cittadini e imprese“.

differenziata-agrigento1Cominceremo proprio dalle vostre attività – continua Firetto –. In questi giorni riceverete la visita degli addetti delle imprese che gestiscono il servizio di igiene urbana, con i quali concordare la distribuzione dei contenitori che dovrete utilizzare per fare la raccolta differenziata“.

Potrete far riferimento all’ordinanza sindacale che avvia questo primo step, al vademecum con le istruzioni essenziali e al calendario di raccolta che vi sono stati forniti dall’Ufficio ecologia, direttamente o tramite le associazioni di categoria. Potrete comunque reperire tutta la documentazione citata presso il sito istituzionale dell’Ente“.

differenziata-agrigento2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.