fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Vullo: “Sui social bonus regionali , i Volontari di Strada sempre presenti e utili alle fasce deboli agrigentine”

Marco Vullo, Assessore ai servizi sociali di Agrigento, ringrazia ancora una volta per lo straordinario lavoro svolto dall’Associazione Volontari di Strada, per l’aiuto che hanno messo in campo per la compilazione delle domande sui social bonus regionali nei confronti di chi necessita un particolare aiuto a livello informatico e burocratico.
“C’è una parte bella della città di Agrigento che continua a svolgere quotidianamente un lavoro eccezionale,proficuo e di protezione e filtro socio-economico che ha un nome preciso: è l’Associazione Volontari di Strada”.
Questa associazione e i volontari operano da anni nel territorio cittadino senza risparmiarsi un attimo e sono sempre presenti ad aiutare a chi necessita un sostegno di qualsiasi natura: dalle derrate alimentari al vestiario ed altri tipi di provvidenze, il tutto a titolo gratuito e con enormi sacrifici.
Anche sulla compilazione delle istanze per l’Avviso pubblico sul bonus regionale, la Presidente Anna Marino e tutti gli operatori dell’Associazione si stanno prodigando nell’agevolare a presentare le domande con la compilazione telematica e le operazioni tecnico-burocratiche con grande sollievo per chi entro il 20 agosto deve accedere a queste forme di sostegno economico perchè non dispongono di mezzi informatici.
Voglio ricordare che il servizio è attivo presso la sede del Viale della Vittoria ad Agrigento il lunedì, tranne il 16 agosto, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12:00 nel rispetto delle norme anti-covid.
Inoltre, per chi è stato vaccinato e aspetta il green pass ,gli stessi volontari scaricheranno l’applicazione e stamperanno le certificazioni ai cittadini che ne faranno richiesta.
Il mondo dell’Associazionismo che è rappresentato ad Agrigento da tante realtà a cominciare dai Volontari di Strada e non solo, sono un esempio vero e fondamentale per essere complementari e insostituibili alle esigenze e alle richieste delle fasce svantaggiate,essi agevolano questa amministrazione che sui servizi sociali e l’assistenza fa di tutto per non deludere nessuno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.