fbpx
Sport

Akragas-Matera sfida salvezza: i biancoazzurri per la rinascita – SEGUI LA DIRETTA

Akragas-festa-2Fu un debutto amaro per l’Akragas in Lega Pro, sconfitta alla prima giornata di campionato dal Matera con una rete arrivata al 91° minuto.

Oggi sarà sicuramente un’altra gara con un’Akragas che non può, e non deve, sbagliare. Molte delle sue ambizioni per continuare a restare nel campionato di Lega Pro si giocano oggi per quello che può essere già definito uno scontro “salvezza”. Da un lato la squadra ospite all’Esseneto che con i suoi 25 punti in classifica, mira ad una “sicurezza” che sembra già essere alla portata di mister Padalino; dall’altro lato l’Akragas che nonostante un avvio di campionato scintillante, ha perso strada facendo sicurezze e ambizioni.

Oggi si giocherà il “tutto per tutto” e mister Nicola Legrottaglie lo sa bene. Per questo tenterà di ribaltare, a partire da questa prima sfida del girone di ritorno, le deludenti prestazioni dell’undici biancoazzurro.

I nuovi innesti nella rosa garantiranno sicuramente maggiore linfa per una squadra apparsa fin troppo spesso “demotivata” e “svogliata”. 

Capitolo diverso per il Matera che, con l’ultima vittoria contro il Monopoli, ha rilanciato le ambizioni della formazione di Padalino. Quasi sicuramente oggi si vedrà in campo il neo acquisto Infantino per la squadra ospite.

Per l’Akragas esordio invece Dyulgerov.

Probabili formazioni:

AKRAGAS (3-4-3): Maurontonio, Muscat, Marino, Grea, Zibert, Dyulgerov, Salandria, Mauri, Leonetti, Di Piazza, Madonia. A disposizione: Lo Monaco, Thiago, Aloi, Candiano, Di Grazia, Fiore, Roghi, Cristaldi. Allenatore: Legrottaglie.

MATERA (4-3-3): Bifulco, Di Lorenzo, Piccinni, Ingrosso, Tomi, Iannini, De Rose, Armellino, Rolando, Infantino, Letizia. A disposizione: Biscarini, De Franco, Scognamillo, Zaffagnini, D’Angelo, Casoli, Meola, Zanchi, Pagliarini, Albadoro, Gammone. Allenatore: Padalino.

Diretta streaming dell’incontro, con fischio d’inizio alle ore 14 allo stadio Esseneto di Agrigento, sul canale SportTube della Lega Pro Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.