fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Al Giardino della Kolymbethra un’estate ricca di eventi tra musica, degustazioni e cultura – VIDEOINTERVISTA

Giardino della Kolymbethra 1Anche quest’anno, lo stupendo Giardino della Kolymbethra, diretto da Giuseppe Lo Pilato (guarda la videointervista), ospiterà una serie di eventi, contenuti in un cartellone ben articolato, che soddisferanno i gusti di tutti coloro i quali vorranno intervenire per godere appieno dell’atmosfera di un luogo antico, magico, posto nel cuore della Valle dei templi.

Si parte giorno 13, con inizio alle ore 19, con una notte di festa dedicata alla grande musica ed alla celebrazione del gusto della nostra terra di Sicilia. Si inizierà camminando tra gli storici sentieri dell’antico giardino, si proseguirà gustando i frutti preziosi delle campagne, si approderà, infine, in una grande serata di musica dove riecheggerà il mito del grande Cinema.

Ubi Ensemble rilegge le partiture che hanno reso famosi i grandi film del cinema d’autore. Ennio Morricone, Nino Rota, Luis Bacalov, Nicola Piovani hanno scritto colonne sonore che hanno lasciato il segno nella storia del cinema, lasciando un’impronta sonora indelebile tra la grande composizione d’autore. Il Buono, il Brutto e il Cattivo – Il Padrino – Il Postino – La Vita è Bella – La Dolce Vita, hanno vinto il tempo anche attraverso le musiche che hanno reso immortali sequenze e scene, restando impresse nella memoria del grande pubblico con la stessa forza e ispirazione del loro primo ciak.

Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano organizza questa manifestazione in collaborazione con UBI – Ensemble ed il patrocinio del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento. L’evento è stato reso possibile grazie al generoso contributo offerto da: la Cantina CVA-Canicattì, il Ristorante “L’Antico Forno” di Raffadali, l’Ass. Prod. Olivicoli AipOlivo, Lazzara Sicilia di Porto Empedocle, Zafaran Duca di Cesarò di Joppolo Giancaxio e grazie alla generosità di Ferrarelle, Pirelli e Cedral Tassoni.

Ecco di seguito gli appuntamenti:
13 Agosto: “Notte di musica e sapori tra gli aranci” C’era una volta il cinema – dalle ore 19 alle 23.30
16 Agosto: “Musica e sapori al tramonto” ETNO JAZZ, dalle ore 18,00 alle ore 20,30
17 Agosto: “Musica e sapori al tramonto” AIRAGAT QUARTET BAND, dalle ore 18,00 alle ore 20,30
18 Agosto: “Musica e sapori al tramonto” COMPAGNIA DI TRADIZIONI POPOLARI dalle ore 18,00 alle ore 20,30
19 Agosto: “Musica e sapori al tramonto” EASY SONG PROJECT dalle ore 18,00 alle ore 20,30
20 Agosto: “Musica e sapori al tramonto” DUO VILLA – GALANTE dalle ore 18,00 alle ore 20,30
22 Agosto: “Notte di musica e sapori tra gli aranci” MITI ED EROI, AMURI CANTI E SPIRANZA” dalle ore 19 alle ore 23.30
28 Agosto: “Notte di musica e sapori tra gli aranci” Concerto Gruppo di Musica Etnica “Murra” dalle ore 19 alle ore 23.30

Per informazioni e prenotazioni: Biglietteria Giardino della Kolymbethra – tel. 335.1229042

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.