fbpx
Regioni ed Enti Locali

Al via i primi lavori per il comprensorio scolastico L. Pirandello di Lampedusa

lampedusaIl prossimo 4 maggio saranno consegnati ed avranno inizio i lavori di manutenzione per il riuso della palestra dell’Istituto Pirandello insieme alle opere volte al miglioramento statico del Plesso A.

Grazie agli interventi previsti in progetto verranno messi in condizione di complessiva sicurezza strutturale i locali scolastici e si consentirà, a partire dal prossimo anno scolastico, l’utilizzo degli ambienti della palestra. Più in particolare, alcune opere sono destinate a mettere in sicurezza e riconferire i requisiti e gli elementi di fruibilità della palestra e dei locali di servizio, altri interventi puntuali riguarderanno il consolidamento di singole parti strutturali del fabbricato per il complessivo miglioramento di tutti i locali agibili, che erano stati gravemente danneggiati da un barbaro attentato incendiario nella notte del 12 agosto 2013.

Il complesso delle opere verrà concluso entro l’inizio del prossimo anno scolastico (settembre) e tutti i lavori verranno svolti nel rispetto di ogni misura di sicurezza, senza interferenze nella fase conclusiva delle attività didattiche in corso sino alla pausa estiva.

L’importo dei lavori è di circa 427 mila euro per un importo complessivo di progetto di euro 553.856,98.
Per l’attuazione dell’intervento, il Comune di Lampedusa e Linosa procede attraverso l’avvalimento presso il Provveditorato Interregionale delle Opere Pubbliche (che ha redatto il progetto) e il supporto tecnico della Task Force Edilizia Scolastica – Squadra Sicilia dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.

L’intervento rappresenta un nuovo elemento del programma dell’Amministrazione di Lampedusa e Linosa per la riconfigurazione del polo scolastico Pirandello, per migliorare le condizioni di fruizione delle attrezzature scolastiche, per dare migliori servizi agli alunni e al personale della Scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.