fbpx
Cultura

Al via la decima edizione di “Libero Cinema in Libera Terra”

Libero-Cinema-2proiettore-mDal primo luglio ritorna a Licata “Libero Cinema in Libera Terra”. Il festival internazionale di cinema itinerante contro le mafie, giunto alla sua decima edizione che si svolgerà all’Oasi Beach, sulla spiaggia della Playa.

L’importante evento, è promosso da Cinemovel Foundation, con la presidenza onoraria di Ettore Scola, e da Libera di don Luigi Ciotti e organizzato in collaborazione con l’associazione “A testa alta” è un evento gratuito e aperto a tutti. Si potrà assistere alla proiezione di “Le mani sulla città” di Francesco Rosi. Un film datato ma tristemente attuale. Non solo il cinema sarà il protagonista ma anche l’arte e dibattiti.

La manifestazione prevede anche la performance di Vito Baroncini: “Mafia Liquida” tra cinema, fumetto e lavagna luminosa.

Inoltre interverranno, quali relatori sul tema “Beni confiscati: stato attuale e prospettive future” , Salvatore Vella, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Agrigento, Ferdinando Ofria, Docente di Politica Economica nell’Università di Messina, Umberto Di Maggio, Coordinatore Regionale di Libera, Elisabetta Antognoni, Presidente di Cinemovel Foundation e, non ultimi gli esponenti dell’associazione “A testa alta”, Sabrina Peritore e Maurizio Salamone, esponenti di un’associazione che si è resa protagonista di importanti azioni di denuncia e di promozione sul tema dei beni confiscati nel nostro territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.