fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Speciale Elezioni

Amministrative, si vota fino alle 14: Favara, Canicattì e Porto Empedocle avranno un nuovo Sindaco

Urne aperte dalle ore 7 alle 14 di oggi anche per gli elettori dei comuni agrigentini chiamati al voto per il turno di ballottaggio.

Canicattì, Favara e Porto Empedocle avranno da oggi il nuovo Sindaco.

A contendersi la “poltrona” di primo cittadino a Canicattì saranno Vincenzo Corbo (Corbo Sindaco, Facciamo Squadra per Canicattì) e Cesare Sciabarrà (Cesare Sciabarrà sindaco per Canicattì, Fratelli d’Italia, Onda); a Favara Totò Montaperto (Udc, Montaperto per Favara, Fab…Aria Nuova, Fratelli d’Italia, Vivi Favara, Diventerà Bellissima, Facciamo squadra per Favara) e Antonio Palumbo (Favara per i beni comuni, PD, L’altra Favara); a Porto Empedocle Salvo Iacono (Sviluppo per Porto Empedocle, Liberi e Capaci, Isola Empedoclina) e Calogero Martello (Noi per la città, Progetto Comune, Forza Italia).

Alle ore 22 di domenica 24 ottobre, ha votato il 28,48% degli aventi diritto: a Canicattì ha votato il 30,67%, pari a 10.053 elettori; a Favara i cittadini che si sono recati alle urne sono stati 9.123, pari al 25,61%; a Porto Empedocle hanno votato 4.994 persone, pari al 30,35%.

L’elettore dovrà esprime la propria preferenza facendo una croce sul nome del candidato sindaco prescelto; non è necessario barrare altro o scrivere la preferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.