fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Elezioni amministrative, stamani scade il termine per la presentazione delle liste

elezioniTutto pronto per le prossime elezioni amministrative dei quattro comuni agrigentini chiamati al voto il 5 giugno.

In Sicilia saranno chiamati al voto 28 comuni, nessun capoluogo di provincia.

Nell’agrigentino i cittadini di Porto Empedocle, Canicattì, Favara e Montevago saranno infatti chiamati al voto per il rinnovo delle amministrazioni comunali.

Nel comune marinaro i cittadini sono chiamati al voto dopo la gestione commissariale intervenuta dopo le dimissioni del primo cittadino, nel frattempo divenuto Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto.

Un appuntamento elettorale dall’alto valore politico. I partiti e i movimenti politici infatti non vogliono lasciare nulla al caso soprattutto in realtà importanti come quella di Canicattì e Favara. Due comuni che insieme a quello di Porto Empedocle e Montevago sono rilevanti dal punto di vista di tradizioni politiche, oltre che dal numero di abitanti.

Stamani intanto scade il termine ultimo per la presentazione delle liste presso le segreterie comunali dei rispettivi comuni interessati al voto. C’è tempo fino alle ore 12 per conoscere ufficialmente liste, candidati ed eventuali esclusioni. A meno di colpi di scena, tutto sembra già definito, anche se in politica mai dire mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.