fbpx
Regioni ed Enti Locali

Arte e Filosofia e Filosofia dell’Arte: Danilo Serra, in un incontro esclusivo all’Accademia BB.AA. Michelangelo

Giovane e talentuoso, Danilo Serra, curerà l’incontro Arte e Filosofia e Filosofia dell’Arte, coordinato dal docente Carmelo Capraro.

Serra, nato a Menfi nel 1991, tiene un blog che raccoglie i suoi lavori e progetti http://daniloserra.blogspot.com
Dalle sue note bio:
“…Ho scritto numerosi libri ponendo soprattutto al centro dell’attenzione problematiche che, dal mio punto di vista, attanagliano l’uomo “contemporaneo”; tra tutte, l’urgenza di ripensare la comunicazione nell’epoca dell’iphone.Tra le mie pubblicazioni, Non ho tempo: la grande menzogna (2014),La banalità che uccide (2015), Che cosa significa pensare in Heidegger (2016), La meraviglia è quando tremi. Per un’etica della bellezza (2016). Nel 2017 esce nelle librerie La follia di Gesù, un testo nel quale vengono ripresi e riconsiderati alcuni episodi ritenuti centrali per la comprensione della vita e dell’attività di Gesù e dei personaggi che hanno segnano la sua storia; uno tra tutti l’apostolo Giuda «soprannominato Iscariota», a cui è dedicato un intero capitolo.
Dal 2010 collaboro con Agenzia StampaItalia…”
A questo link troverete il suo CV http://independent.academia.edu/SerraDanilo
L’appuntamento, pensato appositamente per l’Accademia di Belle Arti ‘Michelangelo’ di Agrigento, è per le 16, nell’Aula di Storia dell’Arte, in via Bac Bac 7.
L’incontro, che si inscrive nelle attività culturali e seminariali di formazione, pur se destinato agli allievi, è aperto alla cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.