fbpx
Lavoro Regioni ed Enti Locali

Asp di Agrigento: l’assessore Gucciardì dà il “la” alle assunzioni

Baldo_Gucciardi_L’assessore regionale alla Sanità, Baldo Gucciardi (in foto), dà il via libera al piano assunzioni sul fronte Asp.

La pianta organica proposta dall’Asp 1, cioè quella agrigentina diretta da Salvatore Lucio Ficarra, è stata approvata dall’assessorato. Il piano verrà articolato dando priorità dapprima ai vincitori di concorso che da anni sono con le “quattro frecce” in graduatoria, si passerà alla stabilizzazione del personale precario a cui seguiranno le richieste di mobilità.

Solo in ultima istanza verranno pubblicati dei bandi per ricoprire i posti vacanti di determinate figure professionali occorrenti per il buon funzionamento del servizio sanitario.

Come si evince dai dati riportati sul quotidiano “Il Giornale di Sicilia”, si tratta in gran parte di personale destinato alle strutture ospedaliere della provincia che sono quelle di Agrigento, Licata, Canicattì, Sciacca e Ribera. Saranno 2.229 le unità delle strutture ospedaliere e 1.707 quelle impegnate sul territorio. I posti di direttore medico passeranno da 64 a 81, 61 dei quali in ospedale e 20 sul territorio. Da 812 a 920, invece, quelli di dirigente medico: 547 in ospedale e 273 sul territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA