fbpx
Sport

Calcio a 5, vittoria e primato in classifica per l’Akragas Futsal

akragas futsal san giovannni geminiEnnesima vittoria per i ragazzi della città dei Templi, che sul sintetico dello Sport Village, battono il San Giovanni Gemini Futsal con il risultato di 5 a 1, mantenendo il primo posto in classifica a braccetto con il Gear Sport.

Il racconto del match vede per l’ennesima volta Benito Sirone come protagonista; il bomber biancoazzurro oggi autore di una tripletta si dimostra ancora una volta deciso nella finalizzazione del gioco prodotto dai ragazzi di Castiglione.

I biancoazzurri capitanati da Francesco Daino, autore di alcune ottime parate, grazie ad una buona gestione della palla ed a una superba organizzazione di gioco, impongono fin da subito i ritmi al match, portandosi in vantaggio con una rete di Giuseppe Francolino, lesto a trasformare in rete una corta respinta del portiere avversario.

La seconda rete del match sarà siglata da un ottimo Filippo Di Sciacca che, smaltiti i problemi muscolari, sfoggia una prestazione maiuscola, coronata da una splendida rete permettendo agli akragantini di trovare il raddoppio.

La squadra di Peppe Castiglione gira a mille, trovando con Sirone la rete del tre a zero poco prima del venticinquesimo; trovato il tris, i biancoazzurri abbassano i ritmi, permettendo a Daino, fin a quel momento inoperoso, di mettersi in luce con alcuni splenditi interventi. Il capitano biancoazzurro tuttavia nulla potrà allo scadere della prima frazione di gioco sulla conclusione del numero 9 della squadra ospite che fisserà il punteggio della prima frazione di gioco sul punteggio di 3 a 1.

Nella ripresa sale in cattedra Gianluca Insgrò che per due volte mette davanti al portiere ospite Sirone, che non si lascia sfuggire l’occasione per incrementare il suo bottino giornaliero, con una doppietta in fotocopia che fissa il punteggio sul 5 a 1.
L’epilogo del match, vede l’Akragas Futsal che si limita a controllare le sfuriate ospiti. Da segnalare un grande intervento di Daino e l’espulsione di Francesco Ciulla, unica nota stonata di un pomeriggio perfetto per i colori biancoazzurri.

Altro splendido pomeriggio di sport per il calcio a 5 della città dei Templi, che grazie alla passione, la dedizione ed a un’ottima struttura organizzativa, permette alla squadra biancoazzurra di continuare a guidare la classifica del girone B di serie C2.

Giuseppe Paradisi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.