fbpx
Sport

E’ il giorno del derby, la Fortitudo Agrigento cerca il “tris” di vittorie

fortitudo11Grande attesa oggi per il derby siciliano fra la Fortitudo Moncada Agrigento e la Lighthouse Trapani.

I ragazzi di coach Franco Ciani, reduci da due vittorie consecutive, puntano alla continuità soprattutto l’ottima prestazione casalinga di domenica scorsa che ha dato fiducia ad un gruppo giovane che sta regalando non poche soddisfazioni ai tifosi agrigentini.

Trapani resta la squadra da battere con l’ex di turno, ora nuovo capitano biancazzurro, che nelle ultime sfide ha sempre rappresentato la vera spina nel fianco dei granata.

Arriviamo da una bella vittoria in trasferta – afferma l’assistant coach Daniele Parentedove abbiamo ritrovato l’atteggiamento giusto. Adesso arriva Agrigento che ha gli stessi punti nostri in classifica e sta attraversando un ottimo periodo di forma. La versatilità ed il talento dei loro esterni sono il loro punto di forza. Sarà una partita molto difficile per la nostra difesa perché coach Ciani può giocare molti minuti con quintetti piccoli. Questa sarà una delle chiavi della sfida: chi riuscirà ad imprimere il proprio ritmo avrà più chance di vittoria“. Per i padroni di casa da valutare l’utilizzo di Mollura, convalescente dopo l’infortunio alla coscia.

Per coach Franco Ciani: “Il derby è sempre stato uno spettacolo straordinario. Gli agrigentini a Trapani ed i trapanesi ad Agrigento. C’è grande pathos emotivo, può essere una componente importante con cui le squadre dovranno fare i conti. È uno scontro diretto, chi vincerà questa partita farà un’importante passo in avanti. Ma questo non darà verdetti definitivi. Trapani è una squadra di eccellente qualità. La cifra tecnica dei nostri avversari è abbastanza alta. Renzi, Ganeto, Viglianisi, Spizzichini, è una squadra che non può non competere per i primi quattro posti di questo girone, questo può essere per noi un avvertimento“. Per i biancazzurri ancora indisponibile Paolo Rotondo.

Palla a due alle ore 18 con diretta streaming su LNP TV Pass