fbpx
Sport

Un derby che vale i playoff: al PalaMoncada la Fortitudo Agrigento affronta Trapani

fortitudoAtteso derby oggi al PalaMoncada di Porto Empedocle dove la Fortitudo Agrigento incontra la Lighthouse Trapani per il match valido per la 26^ giornata di campionato del Girone Ovest di Serie A2.

Un incontro “delicato” per entrambi i roster in chiave playoff soprattutto dopo la sorpresa di ieri che ha visto Latina sconfiggere la capolista Casale Monferrato (75-65 ndr).

Per Agrigento l’imperativo è dunque vincere e conquistare due preziosi punti per “agganciare” gli ultimi posti disponibili per il dopo regular season. Lo sa bene il direttore sportivo dei “giganti” biancazzurri Cristian Mayer: “I due punti in palio sono fondamentali per la corsa ai playoff. È bello che sia un derby, ma dobbiamo pensare a vincere. Il cambio di allenatore, porta l’incognita di sapere cosa faranno in campo, ma contro i granata abbiamo giocato tante volte, li conosciamo bene“.

Abbiamo voglia di riscatto e di reazione – afferma coach Franco Ciani, ma anche voglia di tornare sul nostro campo dove ultimamente abbiamo fatto bene. Emotivamente siamo pronti per una partita difficile, ‘tirata’ e vibrante. È chiaro che non dobbiamo sottovalutare la componente fisica, ma quando si alza la palla a due è obbligatorio dimenticare tutto. Emotivamente siamo toccati dalla sconfitta di Roma e abbiamo tanta volontà di rivalsa e di riscatto. Dobbiamo essere preparati ad una partita di grandissimo livello“.

Per gli ospiti l’assistant coach Fabrizio Canella afferma: “Affronteremo una squadra dal grande talento offensivo che in casa realizza più di 80 punti di media. Da parte nostra dovremo fare una partita solida sia dal punto di vista tecnico che mentale in maniera tale da ripetere la buona prestazione vista in casa contro Tortona. In questo momento non dobbiamo guardare la classifica anche perché affronteremo un derby che è sempre una partita molto particolare la cui importanza va oltre i semplici due punti“.

L’incontro (palla a due alle ore 18 ndr) sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Twitter (@FortitudoAG) di Fortitudo Agrigento. La gara sarà in diretta su Lnp Tv