fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Speciale Elezioni

Elezioni Regionali, Schifani Presidente: ecco i deputati eletti nel collegio di Agrigento

Emergono i primi dati relativi al risultato elettorale per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana. Dopo la vittoria di Renato Schifani quale neo Presidente della Regione, l’attenzione ora si sposta sui componenti dell’Ars.

Nel collegio di Agrigento sei i deputati che saranno eletti nel nuovo organo legislativo regionale. Dopo l’annuncio di Riccardo Gallo Serafina Marchetta (inseriti  nel cd. listino collegato al presidente Schifani in quota rispettivamente Forza Italia e Udc), risulterebbero eletti l’uscente Giusy Savarino (Fratelli d’Italia), Michele Catanzaro (Pd), Carmelo Pace (Dc), Margherita La Rocca Ruvolo (Forza Italia), Roberto Di Mauro (Popolari e Autonomisti) e, a meno di sorprese, l’ex Sindaco di Licata Angelo Cambiano (M5s).

Quest’ultimo la spunterebbe sull’uscente Giovanni Di Caro che avrebbe ammesso la sconfitta con un post su Facebook: “Purtroppo non sono stato rieletto. Pochi voti presi nella mia città, Favara. Cercherò di capirne le ragioni, dove ho sbagliato e cosa potevo fare e non ho fatto. Una paio di giorni di riposo, poi tornerò al mio lavoro nella mia città, che continuerò ad amare e servire. Da domani cercherò di recuperare il tempo che ho sottratto in questi anni alla mia famiglia: a mia moglie e ai miei figli. Ringrazio tutti per il sostegno e l’affetto“.

Secondo i dati rilevati al momento – e in attesa di conferma – non sarebbe stato eletto il deputato uscente Carmelo Pullara di “Prima l’Italia”. Per lui non sarebbe scattato il seggio.

Saranno dunque otto i neo deputati agrigentini che, tra riconferme e sorprese, siederanno a Sala d’Ercole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.