fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento vs UniCusano Virtus Roma: le ultime novità

fortitudo11Epifania al PalaMoncada per la Fortitudo Moncada Agrigento che apre il nuovo anno con la prima gara di ritorno del Girone Ovest della Regular Season di Serie A2 Citroën affrontando la temibile Unicusano Virtus Roma.

Una partita “difficile” quella contro i laziali, ma in casa Agrigento la voglia di continuare il cammino intrapreso nel mese di dicembre è tanta. Una migliore “chimica” di squadra e tanta qualità hanno mostrato come i “giganti” di Agrigento possono rappresentare uno dei roster più completi e temibili di questo campionato. 

Un dato mostrato soprattutto in “casa”, dove i biancoazzurri hanno rimediato solo una sconfitta (67-72 contro Siena alla sesta giornata ndr). La Virtus Roma non vuole invece perdere terreno e mostrare la grande qualità dei suoi giocatori. 

Quella di stasera (palla a due alle ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle ndr) sarà sicuramente una gara diversa rispetto a quella dell’andata, dove i siciliani persero con il risultato di 78-73. In casa Agrigento pesano ancora le assenze di Quirino De Laurentiis (le sue condizioni saranno valutate solo all’ultimo ndr) e del capitano Albano Chiarastella, mentre dovrebbe essere della partita Marco Evangelisti.

Per l’Unicusano Roma fermo per una influenza Maresca, mentre verranno valutate solo all’ultimo le condizioni di Chessa.

Coach Fabio Corbani analizza così l’incontro: “Bisognerà vedere tra le altre cose come staranno loro con qualche giocatore acciaccato e qualche altro rientrante da infortunio, per noi però sarà lo stesso e quindi ci sarà da capire come adattarsi: non si tratta di vivere l’assenza di qualche giocatore come un vantaggio o uno svantaggio per una delle due squadre; si tratta piuttosto della capacità di adattarsi alle situazioni nuove che dovremo affrontare e trovare soluzioni diverse che ci permettano di fare comunque la nostra partita, come siamo riusciti a fare a Ferentino“.

Per coach Franco CianiLa Virtus è una dei roster più in forma del momento – afferma coach Ciani -. Noi dobbiamo mantenere alto il ritmo per tutti e 40 i minuti di gioco. I giallorossi hanno un ottimo gioco dai tre punti e noi dobbiamo tentare di arginare i tiratori dalla lunga. Raffa, Brown, Chessa, sono i terminali più importanti del loro attacco“.

La gara sarà trasmessa in diretta su YouTube sul canale LNP Channel, aggiornamenti sui canali social Facebook (www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento) e Twitter (@FortitudoAG) della Fortitudo Moncada Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.