fbpx
Politica

Giuseppe Milano (Fare!): Crocetta tagli auto blu e aiuti famiglie

tosi_milano_marcolin“Secondo l’ultimo censimento del Dipartimento della Funzione Pubblica, la Sicilia si colloca al primo posto per auto blu e mezzi di rappresentanza in una specifica classifica per Regioni, possedendone ben 657 contro le 22 della Valle d’Aosta o le 82 dell’Emilia Romagna.

Lascia sconcertati apprendere di tale “primato” e al contempo leggere, sui siti di informazione online, la lettera disperata di una madre agrigentina il cui figlio disabile, con gravi problemi motori, rischia di dovere forzatamente lasciare gli studi poichè le cooperative accreditate all’Albo regionale non dispongono di autovetture all’uopo attrezzate.

Noi del Movimento FARE!, chiediamo al Presidente della Regione Rosario Crocetta di adoperarsi perché venga significativamente ridotto il parco delle auto di rappresentanza della Regione, Enti Locali e Province, e della P.A. in genere, in attuazione, peraltro, di un Decreto che il Governo nazionale ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale un anno fa e che stabiliva un numero di auto massimo (da una a cinque a secondo del numero di dipendenti) per amministrazione.

Il taglio delle auto blu genererebbe, ovviamente, economie che potrebbero essere utilizzate per aiutare le famiglie siciliane in difficoltà.
Così il Coordinatore provinciale di FARE! Giuseppe Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.