fbpx
Regioni ed Enti Locali

Giuseppe Petix (Aics) sigla il Protocollo con gli Imprenditori Sicilia

giuseppe-petixGiorno 16 Novembre 2017 presso la Sala Conferenze della Presidenza Provinciale dell’Aics di Agrigento, il Presidente Petix ha siglato il Protocollo d’Intesa con l’associazione Imprenditori Sicilia presieduta da Carmelo Salvatore di Salvo. e l’Aics di Agrigento con a capo il Presidente Provinciale Cav. Giuseppe Petix per siglare il protocollo d’intesa.

L’Ente Aics nasce ad opera del Ministro del Lavoro Giacomo Brodolini nel 1962, ha una radicata presenza su tutto il territorio italiano ed una fitta rete di rapporti in Europa, tra le numerose finalità dell’associazione vi sono anche la promozione delle Politiche Attive del Lavoro.

L’associazione Imprenditori Sicilia ha come obiettivo quello di aiutare imprese, famiglie, disoccupati e studenti nella ricerca dei servizi e dei documenti utili a semplificare le procedure amministrative e a fornire nuove modalità di comunicazione e lavoro. L’associazione nasce il 30 Luglio 2017 con sede a Canicattì con lo scopo di promuovere lo sviluppo economico locale attraverso delle fiere all’estero e fornendo riviste informative su bandi e agevolazioni.
L’associazione Imprenditori Sicilia, con la sottoscrizione del protocollo, avrà diritto ad avere un membro nella commissione del Dipartimento Provinciale Formazione e Politiche Attive del Lavoro dell’AICS.
Il Presidente Di Salvo dichiara di ritenersi molto soddisfatto ed onorato di aver siglato con il Presidente Provinciale dell’AICS Giuseppe Petix questa allenza che oltre ad essere un atto formale diventa anche un patto per una comunione di intenti condivisi nell’interessere del territorio, dei cittadini e degli imprenditori.
Il Presidente Provinciale Giuseppe Petix ha ringraziato dell’amicizia il Presidente Di Salvo e tutto il suo staff e ha avuto un pensiero d’affetto anche per il Dirigente Provinciale dell’AICS Vincenzo Bongiorno che ha fortemente voluto questa unione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.