fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

“Gravi danni per le menzogne di Tuzzolino”: l’avvocato Pennica parla in aula

salvatore-pennicaSarebbe stato calunniato dal suo ex cliente. L’avvocato agrigentino Salvatore Pennica (in foto a sinistra) è stato ascoltato ieri al Tribunale di Palermo nell’ambito del processo che lo vede parte civile nel procedimento contro l’architetto Giuseppe Tuzzolino.

Sarebbero state le dichiarazioni di quest’ultimo a far scattare una perquisizione nelle abitazioni e nello studio professionale dell’avvocato dopo che l’architetto-pentito avrebbe riferito agli inquirenti di avere consegnato nelle mani di Pennica dei supporti informatici contenenti importanti documenti che avrebbero confermato le accuse nei confronti di alcune personalità. Una storia che, secondo l’accusa, sarebbe stata inventata dall’architetto poichè le perquisizioni non portarono al ritrovamento del materiale riferito dal Tuzzolino.

Nel corso dell’udienza, il noto avvocato ha riferito di avere “subito un grave danno per le menzogne riferite“. Affermazioni che, sempre secondo Pennica, avrebbero anche determinato un accertamento fiscale per la sua attività.

La prossima udienza di terrà il prossimo 16 gennaio.