fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Il regista Pasquale Scimeca sarà ad Agrigento al Teatro della Posta Vecchia per la proiezione del suo film Placido Rizzotto

Si intitola “Il Cinema in teatro” la rassegna ideata e diretta da Aristotele Cuffaro che si svolge al “Teatro della Posta Vecchia” con l’ introduzione Critica di Beniamino Biondi.

“L’ intento è quello – dice Cuffaro – di rendere protagonisti gli spettatori incontrando il regista che risponderà alle domande sui contenuti dei film. Pasquale Scimeca è un cineasta autorevole ed è per noi un onore averlo ad agrigento . Dopo l’ assalto violento che ha subito la CGIL di Roma abbiamo pensato di proiettare Il Film “Placido Rizzotto” sindacalista ucciso dalla mafia coinvolgendo la Cgil provinciale e per questo ringrazio il Dott. Afonso Buscemi che ha accolto favorevolmente il nostro invito e che ha concesso il patrocinio. Invito tutti gli agrigentini ad essere presenti venerdì 3 Dicembre alle ore 20.30 al Teatro della Posta Vecchia per non farsi perdere quest’ importante occasione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.