fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali Spalla

Il Teatro Pirandello ospiterà l’Orchestra d’Archi dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano

Venerdì 1 aprile sarà un giorno molto importante per la città di Agrigento, un giorno in cui si scriverà una bellissima pagina di storia. Il Teatro Pirandello ospiterà l’Orchestra d’Archi dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano.
L’interlocuzione con il Presidente della prestigiosa Accademia, Dott. Giuseppe Vita, nasce in una calda serata dell’estate scorsa, in un momento di transizione per la Fondazione Teatro Luigi Pirandello, quando il Consiglio Comunale si apprestava ad approvarne il nuovo Statuto da cui, conseguentemente, sarebbe derivata la scelta del nuovo management. In quell’occasione, gettammo insieme le basi di una possibile collaborazione, tracciando un percorso poi seguito dal nuovo CdA della Fondazione, una volta nominato.
Dostoevskij disse: “l’umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane, ma non può vivere senza la bellezza”!
Ecco, oggi io sono orgoglioso di presentare ufficialmente un momento di bellezza e di enorme prestigio per Agrigento.
In qualità di Sindaco di Agrigento e, dunque, a nome dell’intera città, accolgo con gioia e ringrazio l’Accademia Teatro alla Scala di Milano, nelle persone del Presidente Dott. Giuseppe Vita e della Direttrice Luisa Vinci, con i quali questa mattina ho avuto un collegamento da remoto, alla presenza del Presidente Alessandro Patti, del direttore Salvo Prestia e del consigliere Andrea Cirino.
Vi invito venerdì 1 aprile alle 20.30 al Teatro Luigi Pirandello per il Concerto di Primavera: le Otto Stagioni, il Primo Violino scaligero Francesco Manara, nel doppio ruolo di solista e direttore, dirigerà l’Orchestra d’Archi per l’esecuzione de Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi e de Las Cuatro Estaciones Porteñas di Astor Piazzolla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.