fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

“In Movimento per la Salute”, il Lions Agrigento Chiaramonte in “movimento” per sensibilizzare il problema del diabete

salute-lions1Domenica 19 novembre, i soci del Lions Club di Agrigento Chiaramonte, con il patrocinio del Comune di Agrigento, in collaborazione con: AMADIAB; Croce Rossa Italiana; ASD Concordia di Agrigento; US Roller Agrigento; ASD Racing Team Mountain Bike Agrigento; ASD Bike di Favara; loro amici e le loro famiglie, cammineranno, pedaleranno e pattineranno per l’evento Strides: “In Movimento per la Salute”, campagna Lions per la sensibilizzazione al Diabete.

L’evento Strides inizierà alle ore 10,30 per concludersi alle ore 12,30 al piazzale Aster di San Leone, si percorrerà il lungo mare Falcone-Borsellino nei due sensi di marcia, con ritorno nel piazzale Aster. La distanza totale sarà di 4 chilometri. Si prevede una partecipazione di cento persone. Sarà eseguito lo screening gratuito del diabete con il controllo della glicemia.

enrico-fiorella-presidente-lions-club-chiaramonte“Hai ancora tempo di riunire la famiglia, gli amici e i vicini per camminare pedalare e pattinare nel nome di Strides. È un modo divertente per riunirsi nella lotta contro il diabete”, afferma il presidente del Lions Club “Agrigento Chiaramonte” Enrico Fiorella (in foto a destra).

I Lions di tutto il mondo organizzano eventi Strides nelle proprie comunità con lo scopo di diffondere la sensibilizzazione al diabete e le sue complicazioni, e per fornire informazioni sulla prevenzione e la cura di questa infermità. Tali eventi promuovono il regolare esercizio e includono partecipanti di tutte le età.

Il Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di service al mondo, con circa 1,5 milioni di soci appartenenti a 46.000 club in oltre 200 Paesi e aree geografiche del mondo. Dal 1917 i Lions Club hanno aiutato i non-vedenti e le persone con problemi alla vista, dedicandosi attivamente e con grande impegno al servizio comunitario, sostenendo inoltre programmi a favore dei giovani in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.