fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

In possesso di cocaina e eroina: due giovani restano in carcere

Il Gip del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto e applicato la custodia cautelare in carcere per i due giovani di 25 e 29 anni – rispettivamente di Ribera e della Tunisia (ma domiciliato nell’agrigentino) – beccati dagli agenti della Polizia Stradale nella giornata di venerdì scorso con 21 grammi di cocaina e un ovulo di eroina.

Come si ricorderà, i due giovani furono trovati di ritorno dal palermitano con della sostanza stupefacente rinvenuta dopo alcuni controlli. In particolare, nell’abitacolo dell’auto e nella ruota di scorta furono rinvenute due bustine in cellophane contenenti complessivamente 21 grammi di cocaina, e un ovulo di eroina del peso di oltre 11 grammi. Scattato l’arresto, i due devono rispondere delle ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due giovani restano dunque rinchiusi nella Casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese.  Nel corso dell’interrogatorio di garanzia, il tunisino ha negato ogni responsabilità circa il possesso della droga, dichiarando di non essere a conoscenza dell’occultamento della sostanza stupefacente rinvenuta nell’autovettura; il giovane riberese, invece, avrebbe dichiarato che si era recato a Palermo per acquistare l’eroina, ma per uso personale, mentre l’amico tunisino aveva acquistato la cocaina ed insieme l’avevano nascosta nel passaruota della macchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.