fbpx
Cronaca Italia

Inchiesta “Labirinto”, l’intercettazione: “il papà di Alfano mi mandò 80 curriculum”

AlfanoNell’inchiesta denominata “Labirinto” della Procura di Roma, dopo il fratello, finisce nell’occhio del ciclone anche il papà del ministro dell’Interno Angelino Alfano. 

Secondo le indiscrezioni rivelate da un’intercettazione il papà del ministro avrebbe mandato 80 curriculum vitae per assunzioni alle Poste. 

Parlando di Alfano, una delle indagate afferma: “La sera prima mi ha chiamato suo padre, mi ha mandato ottanta curricula, ottanta, dicendomi non ti preoccupare, tu buttali dentro”.

A colloquio sono Marzia Capaccio, segretaria del faccendiere Pizza, e un’altra persona, Elisabetta C..

Capaccio: “io ti ho spiegato cosa ci ha fatto a noi Angelino…”.
Elisabetta: “e…lo so…lo so…lo so…”.
Capaccio: “cioè noi gli abbiamo sistemato la famiglia…questo doveva fare una cosa….la sera prima…mi ha chiamato suo padre…mi ha mandato ottanta curricula… ottanta….”.
Elisabetta: “aiuto….aiuto…”.
Capaccio: “ottanta…. e dicendomi…non ti preoccupare….tu buttali dentro…la situazione la gestiamo noi…e il fratello comunque è un funzionario di Poste….anzi è un amministratore delegato di Poste…”.
Elisabetta: “si..si..lo so..lo so…”.
Capaccio: “e questo è un danno che ha fatto il mio capo (ndr. Pizza)…io lo sputerei in faccia solo per questo…”.
Elisabetta: “vabbè…tanto ce ne sono tanti Marzia…è inutile dirsi…questo è il sistema purtroppo…”.
Capaccio: “sì ma io l’avevo già capito che questo guardava solo ai cazzi suoi…glielo avevo già detto…io a differenza tua non mi faccio coinvolgere più di tanto, perché cerco di razionalizzare un attimo di più e di valutare le persone che ho davanti…cosa che il mio capo…purtroppo in alcune circostanze nonostante la sua esperienza non è in grado di fare…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.