fbpx
Regioni ed Enti Locali

Iniziative ANPI in provincia di Agrigento il 24 Novembre

“LA COSTITUZIONE: radici, sviluppi, prospettive” su questo tema, l’ANPI, svolgerà il prossimo 24 Novembre due iniziative in provincia di Agrigento.
Un tema quantomai attuale, considerato i tentativi annunciati di mettere mano a modifiche della nostra Carta Costituzionale.
La prima si svolgerà alle ore 9,30 presso l’Auditorium dell’Istituto Superiore IPSCEOA “Nicolo Gallo” (ISTITUTO SUPERIORE IP SERVIZI COMMERCIALI ENOGASTRONOMICI e della OSPITALITA’ ALBERGHIERA) in Filippo Quartararo Pittore di Agrigento.
Sono previsti gli interventi di: Angelo LAURICELLA – Presidente Provinciale ANPI Agrigento, del prof. Domenico TUTTOLOMONDO – Responsabile del Settore Scuola ANPI Agrigento, della Prof.ssa Giovanna PISANO Dirigente Scolastico dell’ IPSCEOA “Nicolo Gallo”, della Prof.ssa. Maria BUFFA Dirigente Ufficio Scolastico provinciale, dell’On. Maria IACONO, Dirigente ANPI Agrigento.
La relazione sarà a cura del Prof. Massimo VILLONE Professore Emerito di Diritto Costituzionale e le conclusioni del Dr. Vincenzo CALO’ della Segreteria Nazionale dell’ANPI.
La seconda a FAVARA, nella “Sala del Collare” del Castello Chiaramontano in Piazza Cavour ALLE ORE 16,30.
Qui sono previsti gli interventi di Carmelo CASTRONOVO, Presidente ANPI FAVARA, i Saluti del Sindaco di Favara Antonio PALUMBO, del Presidente dell’istituto di studi e ricerca “Calogero Marrone” Rosario MANGANELLA, del Presidente di LiberARCI Vincenzo CASSARO, della Prof.ssa Gabriella BRUCCUOLERI Dirigente Scolastica I.C. Guarino di Favara e del Presidente provinciale di ANPI On. Angelo LAURICELLA .
Anche in questa iniziativa La relazione sarà a cura del Prof. Massimo VILLONE Professore Emerito di Diritto Costituzionale e le conclusioni del Dr. Vincenzo CALO’ della Segreteria Nazionale dell’ANPI.
Al termine del dibattito, il Segretario generale della CGIL AGRIGENTO Alfonso BUSCEMI consegnerà una medaglia premio al Prof, Calogero ZARCONE, grande invalido di guerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.