fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Io non sono mafioso”: adesione del Consorzio Turistico Valle dei Templi

la gaipaIl Consorzio Turistico Valle dei Templi aderisce all’iniziativa “Io non sono mafioso” lanciata da Radio Cento Passi, invitando i propri associati e gli operatori tutti della filiera turistica a mettere al bando dalle proprie attività ogni souvenir o liquore che richiamino simboli di mafia.

Pertanto, plaude anche all’analogo provvedimento annunciato in queste ore dal direttore dell’ente Parco Valle dei Templi, Giuseppe Parello.

“Sopprimere ogni richiamo, anche goliardico, alla mafia è un piccolo, ma significativo, passo verso la Sicilia che vogliamo – dichiara il presidente Fabrizio La Gaipa -. L’immagine che Agrigento e l’Isola tutta devono proiettare nel mondo deve essere quella di una terra di cultura, di storia e di sapori. Un crocevia di popoli ed un naturale luogo di pace e tolleranza. Questa deve essere ed anche apparire la Sicilia a coloro i quali l’onorano con la propria visita”.
“Quello che superficialmente potrebbe apparire come un mero aspetto folkloristico – prosegue -, in realtà rappresenta un’offesa a tutti coloro i quali hanno lottato, anche sino alle estreme conseguenze, contro la criminalità organizzata”.
“Le attività della filiera turistica hanno il privilegio e la responsabilità di essere quelle che maggiormente contribuiscono a veicolare l’immagine che della nostra terra offre ai viaggiatori e per questo – conclude La Gaipa – la loro adesione a questa iniziativa è di fondamentale importanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.