fbpx
Sport

La Fortitudo Agrigento vola a Biella: si riabbraccia l’ex capitano biancazzurro

fortitudoDopo la sfida al cardiopalma al PalaMoncada contro Scafati, la Fortitudo Moncada Agrigento per la 23esima giornata di Serie A2, Girone Ovest, affronta fuori casa la temibile Eurotrend Biella.

Biancazzurri che al Biella Forum vogliono continuare a fare bene soprattutto dopo le ottime prestazioni mostrate nelle ultime sfide. Sarà ancora volta occasione per i biancazzurri per riabbracciare l’ex capitano Albano Chiarastella che conosce bene l’ambiente agrigentino e soprattutto il suo coach di sempre, Franco Ciani. 

Lo sanno bene gli avversari che non vogliono passi falsi per mantenere le zone alte della classifica soprattutto in vista dei playoff.

Nell’economia di una stagione – afferma coach Michele Carrea – esistono momenti di difficoltà legati al calendario, o al livello di forma fisica ed emotiva, da cui bisogna uscire e in questo Agrigento è stata molto brava. È una società esperta, con un allenatore altrettanto esperto e un gruppo rinnovato ma che comunque continua ad avere in Evangelisti un grande punto di riferimento, tecnico ed emotivo, e in Williams un americano che conosce ambiente e situazioni. Ora è una squadra che gioca un buon basket, soprattutto offensivo, con due stranieri estremamente solidi. Per approcciarci nel modo migliore alla sfida di domenica al Forum, dobbiamo partire da quella che necessariamente deve essere una rabbia agonistica legata alla partita di Siena. La brutta sconfitta di domenica scorsa deve averci lasciato l’amaro in bocca e quindi produrre la giusta energia per una reazione immediata“.

Biella – sottolinea invece coach Franco Ciani – non viene da un paio di risultati positivi. Avrà bisogno di trovare continuità ed il successo in casa. Sicuramente, faranno di tutto per vincere. Mi aspetto una gara molto tosta fatta da quelli che sono i punti di forza di Biella: talento, fisicità e solidità. Biella è temibile per un valore assoluto ma anche per quello che è riuscita ad esprimere in questa stagione. Chiarastella? Valgono tutte le considerazioni affettive e professionali che abbiamo fatto prima della gara di andata, sarà assolutamente piacevole vederlo fuori dal campo. Sarà problematico rivederlo sul campo, è un perno essenziale della sua squadra“.

Palla a due alle ore 18 con diretta streaming sul canale LNP Tv Pass