fbpx
Sport

La Fortitudo Moncada Agrigento in cerca del riscatto contro la Acea – ULTIMI AGGIORNAMENTI

canestroDopo avere chiuso il girone di andata al vertice della classifica di Serie A2 Girone Ovest, la Fortitudo Moncada Agrigento torna al PalaMoncada di Porto Empedocle dopo due sconfitte consecutive (Biella e Agropoli ndr), per affrontare la Acea Virtus Roma.

Una gara che vuole rappresentare la “svolta” per i ragazzi di coach Franco Ciani, vogliosi di tornare alla vittoria e riprendere il cammino verso il vertice della classifica.

Per la 18^ giornata di campionato la squadra siciliana, seconda in classifica, è il quinto roster della Serie A2 Ovest per rendimento offensivo, con una media di 77.8 punti per gara, e con una media a partita di 17.2 punti di Kelvin Martin. All’andata finì con il risultato di 52 a 67 per la formazione di Ciani. Oggi è un’altra partita, ma la voglia di fare bene, soprattutto in difesa, è tanta. Nelle ultime due sconfitte è infatti mancata la concentrazione nel reparto difensivo; dato quest’ultimo che ha indotto coach Ciani a concentrarsi in queste settimane ad un allenamento mirato per riacquistare quello che fino a poco tempo addietro era il principale punto di forza dei biancoazzurri.

La Fortitudo Moncada è una squadra temuta dai romani: “Ci attende un avversario di grande valore,  – afferma coach Attilio Caja – una squadra che ha programmato negli anni costruendo un zoccolo duro che va dal management ai giocatori. Siamo consapevoli della forza di Agrigento, ma siamo anche altrettanto fiduciosi di ciò che possiamo fare“.

Caja chiede ai suoi una partita di grande attenzione: “Ripartiamo dalla nostra solidità difensiva, un aspetto fondamentale nelle gare in trasferta, senza il quale diventa difficile rimanere a contatto e lottare per fare risultato. Nelle ultime due gare abbiamo fatto fatica dal punto di vista offensivo, per ritrovare la necessaria continuità in attacco ad Agrigento servirà il contributo e il coinvolgimento di tutti“.

In occasione del match di domani pomeriggio , inoltre, è prevista la consegna al coach della Fortitudo Moncada Agrigento, Franco Ciani, del premio come miglior allenatore del girone Ovest del campionato di A2 per lo scorso mese di dicembre.

Palla a due alle ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle, con diretta streaming sul canale della LNP TV PASS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.