fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

L’Alberghiero “Ambrosini” Di Favara Apre Le Porte Per L’Open Day

Anche quest’anno l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera “G. Ambrosini” di Favara, nell’ambito delle attività di orientamento formativo e informativo, apre le porte al territorio con l’Open Day.

Domani, sabato 18 gennaio 2020, dalle ore 16.00 alle ore 20.30, i docenti e gli studenti dell’Istituto accoglieranno gli alunni dell’ultimo anno del ciclo di istruzione secondaria di I grado, con le loro famiglie e quanti siano interessati ai corsi serali, per aiutarli a compiere una scelta consapevole e per far conoscere la ricca e completa offerta formativa curricolare ed extra curricolare della scuola, in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2020/2021.

Previste iniziative per conoscere, gustare, imparare, approfondire, scoprire il mondo del cibo nelle sette cucine in dotazione all’istituto, con i saloni del gusto, con gli show cooking degli alunni; si potranno inoltre scoprire, attraverso un percorso sensoriale, i vari laboratori curati dai docenti dello storico istituto, guidato dalla Professoressa Milena Siracusa: “Stuzzicherie salate della Tradizione”, “I piatti della strada degli scrittori”, “Profumi di Sicilia”, “Piccola Pasticceria della Tradizione” ecc.. A questo si aggiungeranno le visite ai tesori della scuola in biblioteca, il laboratorio linguistico e di accoglienza turistica, ed anche il laboratorio di psicomotricità e l’aula di sostegno per gli alunni diversamente abili. Una scuola che mostrerà le mille risorse e potenzialità al territorio, in un giorno speciale come quello di sabato.

All’open day dell’Istituto “Ambrosini” viene associata anche la premiazione della seconda edizione del concorso “La ricetta del nonno”, un progetto di recupero delle ricette della tradizione che è stato proposto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado del territorio.

Un appuntamento, dunque, da non perdere per toccare con mano la professionalità e l’eccellenza che l’Alberghiero “Ambrosini” offre per formare i professionisti di domani.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web: https://www.alberghierofavara.gov.it e la pagina Facebook: Istituto “G. Ambrosini” di Favara: una Scuola, un Lavoro

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.