fbpx
Regioni ed Enti Locali

Open day all’”Ambrosini”, boom di presenze: genitori e alunni alla scoperta dell’alberghiero

Giornata importante quella di ieri all’Istituto “Ambrosini” di Favara che si è “presentato”, nella sua veste migliore al territorio.

Un “Open day” in cui i riflettori si sono accesi proprio su quello che l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera “G. Ambrosini” può offrire alla formazione dei ragazzi che si trovano ad operare una scelta importante quale quella della scuola secondaria.

Numerosissimi utenti, tra genitori e alunni, hanno affollato i 7 laboratori di cucina in seno all’Istituto, le tre sale bar, il laboratorio di accoglienza turistica, di scienze dell’alimentazione, di informatica, di lingua, la biblioteca, ovvero tutto ciò che l’“Ambrosini” può mettere a disposizione per la formazione dei giovani che potranno scegliere, nel corso della loro carriera scolastica, diversi indirizzi inerenti l’ambito della ristorazione e dell’accoglienza turistica. Una grande novità per i giovanissimi futuri studenti che potranno anche optare per il nuovo indirizzo arte bianca e pasticceria.

Gli intervenuti hanno potuto gustare anche le prelibatezze degli chef in erba coadiuvati da esperti ed attenti insegnanti.

Soddisfatta la dirigente, professoressa Milena Siracusa, che assieme al suo ben oleato e motivato staff, ha accolto le famiglie in visita esortando ad una scelta consapevole i ragazzi, alla luce di ciò che offre lo storico istituto alberghiero di Favara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.