fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lampedusa, cambio di comando all’Ufficio Circondariale Marittimo

guardia costieraDopo 3 anni e 9 mesi intensi il Comandante Giuseppe Cannarile lascia, con una cerimonia solenne, la guida dei sui 80 uomini per trasferirsi presso la Capitaneria di Porto di Savona dove affronterà una nuova sfida professionale in un grande hub logistico estremamente rilevante.

Lascia il posto al Tenete di Vascello Paolo Monaco proveniente dalla Capitaneria di Porto di Palermo dove ha ricoperto numerosi incarichi riguardanti la gestione dei soccorsi in mare, il controllo delle attività di pesca ed il coordinamento delle unità navali.
La cerimonia di passaggio di consegne, celebrata sabato 5 settembre presso il molo Madonnina del porto di Lampedusa, è stata formalmente presieduta dal Direttore Marittimo della Sicilia Occidentale, Capitano di Vascello Gaetano Martinez.
Hanno assistito, altresì, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Ispettore Felicio Angrisano, il Comandante del Comando Marittimo Sicilia Contrammiraglio Nicola De Felice, il Prefetto d Agrigento, il Sindaco di Lampedusa e molte altre Autorità civili, militari e religiose.
Il Tenente di Vascello Monaco assumerà formalmente l’incarico di Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo e Comandante del Porto di Lampedusa a far data 07 settembre 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.