fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata: approvato il regolamento che disciplina la videosorveglianza e le riprese dei lavori del Consiglio Comunale

licataNella seduta non urgente di ieri sera, precedentemente convocata dal presidente Carmelinda Callea, il Consiglio Comunale ha approvato 3 dei 18 punti all’ordine del giorno, rinviata per maggiori approfondimenti la trattazione di 2 punti e successivamente sospesi i lavori per mancanza di numero legale.

Dopo la lettura da parte del Presidente del Civico Consesso di un documento di solidarietà al Sindaco Angelo Cambiano per l’atto intimidatorio subito nei giorni scorsi, all’unanimità con 24 voti a favore e 6 assenti sono stati approvati i verbali delle sedute precedenti.

Quindi con 22 voti a favore e 8 assenti é stato approvato il regolamento comunale per la disciplina della videosorveglianza.
Sempre all’unanimità é stato altresì approvato il regolamento per la disciplina delle riprese audiovisive delle sedute del Consiglio Comunale e della loro diffusione.

I due argomenti rinviati riguardano la modifica del regolamento dei Comitati di Quartiere, per ulteriori approfondimenti da parte della competente commissione consiliare, e il punto concernente l’accordo tra Comuni per il programma di valorizzazione culturale e turistica del Polo Strategico dell’area dei Comuni intorno alla Valle dei Templi – sito Unesco, per l’elaborazione e la realizzazione del progetto con il tema “2020-2600 anni di storia dalla fondazione di Akragas ai tempi contemporanei, le Comunità si raccontano”.
In fase di trattazione del sesto punto all’ordine del giorno relativo all’adesione, quale socio, del Comune di Licata al Partenariato e al Gruppo Azione Locale Sicilia Centro Meridionale SCARL, i lavori sono stati sospesi per mancanza di numero legale e automaticamente rinviati alla seduta di prosecuzione che si terrà lunedì 7 novembre 2016, alle ore 18,00.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.