fbpx
Politica

Licata, Debiti fuori bilancio in Consiglio Comunale. Pullara: “i saldi del Bilancio 2019 approvato a maggio potrebbero essere falsi”

“Una serie di debiti fuori bilancio per l’anno 2029, e la liquidazione dei decreti ingiuntivi sono all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio comunale di Licata. I SALDI DEL BILANCIO 2019 APPROVATO A MAGGIO 2020 POTREBBE ESSERE FALSI con possibili eventuali ricadute sui cittadini e non solo”.
A sostenerlo è il deputato regionale l’On. Carmelo Pullara capogruppo Popolari e Autonomisti all’Ars.
“Il sindaco di Licata-dichiara Pullara-ha trasmesso le proposte di delibera da portare all’approvazione della prossima seduta del consiglio comunale.
Tra queste figurano una serie di debiti fuori bilancio e la liquidazione di decreti ingiuntivi per un’ammontare di quasi 200.000 euro.
Ma si tratta – sottolinea Pullara – di debiti fuori bilancio che si riferiscono al bilancio 2019 approvato nel 2020 e quindi questo a dimostrazione che si tratta di un bilancio che potrebbe riportare dei saldi non veritieri.
Tutto questo potrebbe inevitabilmente ripercuotersi sulla città e avere ricadute di tipo civili,penali e amministrative non soltanto sugli amministratori ma anche sui cittadini.
È evidente – conclude Pullara – che oltre ai gravi i ritardi con cui questo comune ha provveduto all’approvazione del bilancio 2019, tra cui i ritardi ad incamerare i finanziamenti, il riportare debito fuori bilancio solo due mesi dopo l’approvazione dello strumento finanziario evidenzia forse che i saldi riportati nello stesso potrebbero essere non veritieri. Il dissesto finanziario cui il Sindaco Galanti & C e’ ormai forse vicino, le ricadute su cittadini, dipendenti ed amministratori potrebbe essere pesantissimo e da cui sarà difficilissimo riprendersi, ma ho l’impressione che la poltrona per qualcuno sia vitale oltre a quella di altri di un riferimento chicchessia difficilmente immaginabile per le esigenze di Licata.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.