fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Licata, deliberata la stabilizzazione del personale in forza al Comune

La Giunta Municipale, riunitasi nella tarda mattinata odierna al gran completo sotto la presidenza del Sindaco Giuseppe Galanti e con l’assistenza del Segretario generale Pietro Amorosia, ha deliberato l’approvazione dei verbali della commissione esaminatrice e la graduatoria definitiva di merito per la stabilizzazione del personale delle categorie “A”, “C” e “D”, titolare di contratto a tempo determinato.

Le unità lavorative, già in forza al Comune, che fanno parte della graduatoria, complessivamente sono 131.
Con il medesimo provvedimento l’esecutivo ha autorizzato il Segretario Generale – a procedere alla stipula del contratto di lavoro a tempo indeterminato a 18, 21 e 24 ore, sulla base di quanto stabilito dalle vigenti disposizioni di legge e dalla normativa contrattuale vigente, prevista dal CCNL, con decorrenza giuridica dal 2 Maggio 2019.
Il perso nale verrà confermato in organico ai dipartimenti e nei settori già assegnati, con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale, con il contratto giuridico ed economico uguale a quello relativo al contratto a tempo determinato in essere al 31 dicembre 2015.

Grande soddisfazione è espressa dal Sindaco Galanti, dall’assessore al personale Pira, dall’Amministrazione comunale, per avere mantenuto l’impegno di stabilizzare il personale precario nel rispetto degli impegni assunti e dei tempi a suo tempo previsti. Ai dipendenti va l’augurio per l’obiettivo raggiunto e che lo stesso possa dare nuova linfa e slancio perchè diano una mano a ripartire in questo momento particolarmente difficile e complicato per la gestione della cosa pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.